Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

5° WEBINAR CON ACF FIORENTINA: “IL RUOLO DEL PREPARATORE MOTORIO”

Nonostante la zona rossa in tutta la Regione Toscana, che ha momentaneamente fermato gli allenamenti delle nostre squadra, prosegue il percorso di formazione grazie all’Affiliazione Premium con ACF Fiorentina con la quale il Settore Calcio Atletica Castello, e la sua Scuola Calcio Elite, vogliono puntare a rafforzare il livello di crescita in ogni ambito.

Lunedì 29 marzo si è svolto il quinto webinar di formazione. Tema: “Il ruolo del preparatore motorio”. Relatori: Riccardo Santi (Responsabile Area motoria ACF Fiorentina Attività di Base e Preparatore motorio U14 ACF Fiorentina), Stefano Lorenzi (Preparatore motorio U13 ACF Fiorentina) e Veronica Colzi (Preparatore motorio U11 ACF Fiorentina).

Ancora una volta tanta professionalità e preparazione per lavorare sui dettagli fin dalle categorie più piccole, dove il ruolo del preparatore motorio è integrato con gli altri tecnici e con tutte le attività della seduta. Per consentire una crescita adeguata e completa per lo sviluppo degli atleti. Hanno partecipato i Responsabili di Settore dell’Atletica Castello, insieme ai nostri preparatori atletici e motori Marco De Tellis e Marco Beraldi.

Speriamo di ripartire al più presto con una programmazione completa per i nostri calciatori. Nel frattempo, la formazione prosegue.

(40)

Leave a Reply