A.Castello e Chievo Verona: 3^ lezione sul campo coi Giov. 2003
Una seduta d’allenamento coi Giovanissimi 2003, tra campo e teoria. Si è svolta nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio, sul campo sportivo “Il Pontormo” la terza lezione frutto dell’accordo di
collaborazione tecnica tra Atletica Castello e Chievo Verona. Dall’Accademia Chievo l’istruttore Davide Caliaro, che ha svolto una fase pratica con i ragazzi bianco verdi e sotto lo sguardo dei nostri istruttori, dei direttori sportivi Paolo Rossi, Giorgio Catocci e Claudio Cardini insieme al Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi.
Sul campo, dunque, una dimostrazione pratica con esercitazioni tecniche che comprendevano “progressione seduta”, “calcio della palla” e “ricezione”. Una volta terminata la seduta sul campo, la lezione si è spostata nell’aula adiacente al Pontormo, dove l’istruttore del Chievo Verona ha esposto i principi base per la costruzione degli esercizi mostrati in pratica. Rispondendo alle numerose domande dei nostri istruttori e aprendo un dibattito costruttivo e molto interessante.
“Il nostro intento è anche questo – dichiara il Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi – la collaborazione col Chievo Verona prosegue con grande partecipazione da parte dei nostri istruttori, che si confrontano e provano nuove esperienze direttamente in allenamento, con una programmazione che si fa sempre più ricca e strutturata. Nella giornata di sabato 21 gennaio, inoltre, per la prima volta porteremo due squadre (Esordienti 2004 ed Esordienti 2005) al centro sportivo “Bottagisio” del Chievo Verona. Un momento molto importante per crescere a livello di formazione e di mentalità. E sabato sera assisteremo alla gara tra Chievo Verona e Fiorentina allo stadio Bentegodi”.
(647)