Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

ALLENATORI SCUOLA CALCIO 2015/2016

ScuolaCalcioACastello_ACFDopo la griglia degli allenatori per il settore giovanile, adesso è ufficiale anche quella che riguarda laSimbolo_LND scuola calcio dell’Atletica Castello. Nel corso della serata di presentazione del settore giovanile, che si è tenuta martedì scorso alla festa Bianco Verde, è stato fatto il punto sugli obiettivi in vista della stagione 2015/2016 . Alessandro Campolmi, responsabile della scuola calcio, ha reso noti anche gli istruttori che completeranno il quadro societario: “La nostra società sta proseguendo un percorso di crescita davvero importante – ha dichiarato Campolmi. Abbiamo tutte le strutture necessarie, istruttori qualificati FIGC e CONI, formazione di alto livello e un’organizzazione del settore sempre più vicina alle società al top”. Vediamo la griglia di istruttori dagli esordienti 2004 ai primi calci 2010. L’inizio attività è fissato per i primi di settembre. Dal 9 al 12 dello stesso mese, inoltre, si terrà il ritiro della scuola calcio a Polinago. “Una tradizione della quale siamo orgogliosi” – ha sottolineato Campolmi.

ESORDIENTI FAIR PLAY 2003 (calcio a 11) – Confermati Alberto Rinieri e Mattia Croce per il secondo anno consecutivo. Proseguiranno il lavoro sul campo di via del Pontormo, interamente in sintetico. Inoltre saranno presenti anche al ritiro di Polinago dedicato alla scuola calcio (insieme ai giovanissimi 2001) che si terrà dal 9 al 12 settembre per tutte le categorie fino ai piccoli amici 2007.

ESORDIENTI 1° ANNO 2004 (calcio a 9)  – Passaggio dal calcio a 7 a quello a 9 per gli esordienti del 2004, sotto al guida degli istruttori Sabino Monno e Matteo Dovellini. Prosegue anche per loro il percorso di crescita tecnica e tattica, in una fase cruciale per lo sviluppo dei piccoli calciatori. La stagione inizierà i primi di settembre sul campo di via del Pontormo.

PULCINI 3° ANNO 2005 (calcio a 7)  – Tris di istruttori per la rosa del 2005, che si allenerà insieme alle due categorie sopracitate sul campo di via del Pontormo. Gli istruttori saranno Niccolò Leonardi, Edoardo Topini ed Alberto Topini. Inizio attività a settembre, compreso il ritiro di Polinago. Si alleneranno sul campo principale di via del Pontormo.

PULCINI 2° ANNO 2006 (calcio a 6) – Nuovo istruttore per i pulcini del 2006. Si tratta di Davide Piffanelli, che verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni ai genitori e ai dirigenti bianco verdi. Anche loro si alleneranno durante la stagione sul campo di via del Pontormo. Anche il 2006 sarà presente a Polinago.

PULCINI 1° ANNO 2007 (calcio a 5) – Il gruppo del 2007, ultima squadra presente a Polinago, è stato affidato a Pietro Biagini e Marco Roma e si allenerà nel corso della stagione ai campini di via Reginaldo Giuliani 518.

PRIMI CALCI 2008 (calcio a 5) – Tris di istruttori per questo gruppo, affidato a Piero Del Bene, Lorenzo Canestri e Gianluca Pellegrini. Il 2008 si allenerà sui campini di via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze.

PRIMI CALCI 2009/2010 (calcio a 5) – Sono i bambini più piccoli, coloro che hanno deciso di intraprendere questo sport da poco tempo. Dunque per loro massima attenzione e la copertura, riscaldata in inverno, della palestra di via del Pontormo. Piero Del Bene e Flavio Falcone saranno gli istruttori che seguiranno questo gruppo durante la prossima stagione. Inizio a settembre, in linea con la ripresa dell’attività scolastica.

ALLENATORE DEI PORTIERI – Confermato anche l’allenatore dei portieri, Marcello Bravi, che seguirà i bambini tra i pali dagli esordienti 2003 al 2010.

STAFF TECNICO SCUOLA CALCIO

(1459)

Leave a Reply