ALLIEVI REGIONALI – Castello implacabile padrone di casa. Anche l’Impruneta resta sul pianerottolo!
ATLETICA CASTELLO – IMPRUNETA TAVARNUZZE 2 – 0
ATLETICA CASTELLO: Guidi, Mariotti, Bianchi, Crinzi, Porco, Fimiani, Giovannini, Corsi, Bonaiuti, Bacciosi, Diao.
A DISPOSIZIONE: Fabiani, Calcinai, Lotti, Petre, Landi, Silvestri, Nodari, Lelli.
ALLENATORE: Andrea Bartoletti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Cangioli, Paoli, Bartolini, Catolfi, Paggetti, Bacci, Giorgi, De Marco, Comas Garcia, Ficozzi, Verniani.
A DISPOSIZIONE: Berchielli, Tabaku, Anichini, Cammelli, Marcucci, Pesci, Russo.
ALLENATORE: Simone Marcucci.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Diao, Bianchi.
Fa bene respirare l’aria di casa ai ragazzi guidati da Andrea Bartoletti che dopo il pesante rovescio subito una settimana fa sul terreno di Rignano, ritrovano la strada che porta ai tre punti al termine del match con l’Impruneta Tavarnuzze. Un Castello ferito nell’orgoglio dalla quaterna subita ad opera dei ragazzi allenati da Leo Bruscoli, si riscatta in maniera più che convincente giocando una buona gara. I biancoverdi creano e sprecano una gran quantità di occasioni ma sono anche bravi nel chiudere la pratica già nei primi quaranta minuti di gioco.
Ad aprire le marcature è Diao che si libera bene in area superando Cangioli con un preciso diagonale. Raddoppia Bianchi che sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova il pertugio giusto per mettere a segno un bel gol. Quella dei ragazzi di Marcucci è una reazione essenzialmente “nervosa”. L’Impruneta, infatti, non crea molte occasioni da gol, perdendosi spesso in inutili e contro producenti proteste all’indirizzo dell’arbitro empolese Mohamed.
Controlla, invece, abilmente la situazione la compagine castellana che porta a casa un prezioso successo. Grazie a questi tre punti, infatti, i ragazzi di Bartoletti e Pallini si riportano a ridosso delle prime della classe. Prosegue, invece, il momento “no” di quelli di Marcucci che sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
(37)