Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Atletica Castello e AC Chievo Verona: rinnovato l’accordo di collaborazione tecnica

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Il settore calcio della Società Atletica Castello comunica di aver rinnovato per il secondo anno consecutivo l’accordo di

Selezionare x imgrandire

Selezionare x imgrandire

collaborazione tecnica e di formazione degli istruttori insieme alla società professionistica AC Chievo Verona. Tale accordo prevede un percorso di investimento formativo della nostra Società sui tecnici del settore giovanile e della scuola calcio. Sono previsti anche altri progetti, inseriti all’interno dell’accordo, che renderemo noti al momento opportuno.

Tra questi progetti, come accaduto per la scorsa stagione, si prevedono gli stage formativi sul campo del Pontormo nei mesi di ottobre, novembre, dicembre, gennaio e febbraio prossimi. Cinque lezioni con gli istruttori del Chievo Verona che, insieme a cinque squadre del nostro settore giovanile e della scuola calcio, illustreranno le situazioni di gioco e i modelli di allenamento che hanno fatto del Chievo Verona una delle società più all’avanguardia in Italia e non solo.

E anche per questa stagione, come accaduto nella 2016/2017, si svolgeranno gli stage formativi presso il centro sportivo “Bottagisio” del Chievo Verona, dove a rotazionesaliranno alcune squadre bianco verdi (dai Pulcini 2008 agli Esordienti 2005). Si provvederà, inoltre, all’organizzazione di alcuni tornei specifici per permettere ai nostri bambini e ragazzi di poter fare un’esperienza unica. In questo senso la Società esprime grande soddisfazione per la riuscita del torneo “Officamp” svolto ad aprile scorso dalla categoria 2006. Enorme successo anche per il “Chievo Verona Summer Camp” che si è svolto interamente sul nostro campo di via del Pontormo a giugno. Progetti avviati e riusciti che potranno replicarsi anche per questa stagione, grazie al rinnovo dell’accordo con la Società gialloblu.

I DETTAGLI DELL’ACCORDO – Questa collaborazione rientra tra gli obiettivi di migliorare le competenze dei tecnici e consolidare un gruppo istruttori nello staff bianco verde che possa nel medio termine strutturare un modello importante di crescita, sia dal punto di vista tecnico e tattico che sul piano educativo e formativo del giocatore. A Castello porteremo sempre avanti i caratteri che ci hanno contraddistinto: primo, puntare alla formazione di tutti i nostri giocatori senza privilegiare o lasciare indietro nessuno; secondo, puntare a formare le persone che devono contraddistinguersi dalle altre società nel comportamento dentro e fuori dal campo. Qui, oltre ai giocatori e agli istruttori, chiediamo ai genitori di seguirci con fedeltà su questa strada, per la quale hanno deciso di portare qui i loro figli.

I PERCHE’ DEL CHIEVO VERONA – La scelta ricaduta sul Chievo Verona ci inorgoglisce proprio per i risultati che il club gialloblu ha conseguito negli ultimi anni. Dal modello organizzativo e professionale che lo contraddistingue, alla serietà dei programmi e all’attenzione della cura che dedica alla crescita dei giovani atleti, corrispondente ai valori della nostra società di Castello. La collaborazione, oltre alla formazione dei tecnici che si riflette direttamente sui giocatori, prevede inoltre di aumentare il legame con Chievo Verona mediante visite alle strutture del Centro Sportivo Bottagisio, dove è possibile organizzare stage e/o tornei e la possibilità di vedere le partite di serie A del Chievo Verona. Il Centro Sportivo di Chievo, sul quale abbiamo svolto alcuni allenamenti anno scorso, rende subito conto dell’importanza che questa società dedica alla crescita dei propri atleti e alle società affiliate, fatto non secondario sul panorama nazionale.

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

(688)

Leave a Reply