Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

ATLETICA CASTELLO NOMINATA SCUOLA CALCIO ÉLITE

La Scuola Calcio Atletica Castello diventa Elite ufficialmente. La notizia è stata data direttamente dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc che, su segnalazione del Coordinamento Federale Regionale Toscana e secondo la documentazione relativa al riconoscimento della Scuola Calcio Elite, con comunicato ufficiale n.2 del 177/2020, ha pubblicato l’elenco delle società alle quali è stata riconosciuta la per la stagione sportiva 2019/20 la Scuola Calcio Elite e di quelle a cui non è sta confermata.

La nostra Scuola Calcio, per la prima volta nella sua storia, figura tra coloro che hanno ricevuto la certificazione della Figc a tutti gli effetti.

Un attestato non solamente simbolico, che premia il Settore Calcio Atletica Castello nel suo complesso, ma anche il riconoscimento sul campo di un percorso intrapreso ormai anni fa dalla nostra Società sotto l’attenzione e la spinta del Consiglio Direttivo, del Responsabile Settore Calcio Franco Betti, del Presidente Asd Alessandro Carmannini e del Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi.

“Non è soltanto una spilla da mettere sulle nostre maglie – dichiara soddisfatto Alessandro Campolmi – ma il frutto di anni di lavoro insieme a tutto lo staff, ai nostri istruttori sempre più qualificati e formati grazie anche ai progetti collaterali e, non ultimo, alle affiliazioni che ci hanno permesso di crescere tutti insieme. Ringrazio la Figc, con la quale collaboriamo attivamente da sempre, ma anche e soprattutto tutto lo staff che ha contribuito fortemente al raggiungimento di questo obiettivo”.

La Scuola Calcio Atletica Castello, che può vantare di allenarsi su strutture all’avanguardia e per tutte le età (dalla palestra coperta e riscaldata ai campini a 5 e al campo del Pontormo in sintetico di ultima generazione), ha puntato anche sul coinvolgimento dei genitori, degli istruttori, dei dirigenti e degli stessi atleti nel percorso di formazione. Non ultimo, ma fondamentale, il sostegno e gli incontri periodici con uno psicologo della Figc che aiuta tutti i componenti della nostra Società, dai bambini agli adulti, a confrontarsi e a riflettere sul ruolo di ciascuno e nell’interesse di tutti.

Tante le novità che attendono i nostri ragazzi da settembre in poi. La nostra Società sta lavorando per riaprire tutto e in sicurezza, quando sarà finalmente possibile. Troveremo il modo, poi, di festeggiare insieme a voi questo prestigioso e meraviglioso traguardo.

(47)

Leave a Reply