Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Attilio Sorbi al campo del Pontormo di Castello

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Attilio Sorbi al campo del Pontormo di Castello. L’ex giocatore di Roma, Pisa, Padova e Bologna, sarà in veste di docente direttamente dal settore tecnico di Coverciano, al centro sportivo dell’Atletica Castello. Attualmente, infatti, Sorbi ricopre il ruolo di allenatore professionista e docente di tecnica e tattica calcistica del settore tecnico federale dalla scuola allenatori FIGC. Il tema che affronterà è quello del “Giocatore pensante, progressione didattica tra Scuola Calcio e Settore Giovanile”. Un obiettivo primario della programmazione e della metodologia della scuola calcio, che vuole essere affrontato nel cammino evolutivo dell’atleta anche nel futuro.

La riunione, che sarà un vero e proprio stage formativo, si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 13 marzo col seguente programma: dalle ore 17,30 alle ore 19  sul campo del Pontormo si effettueranno alcuni esercizi con nostri i giocatori. Dalle ore 19 alle ore 20, infine, una lezione didattica nell’aula adiacente al campo di via del Pontormo.

Per l’occasione gli allenamenti della scuola calcio che si sarebbero dovuti svolgere lunedì, saranno sospesi. Sono invitati tutti i tecnici e istruttori della società bianco verde: inoltre si inviano a partecipare anche i dirigenti perché lo scopo è quello di condividere un punto principale dello sviluppo dei nostri giocatori che quotidianamente viene portato avanti sul campo.

(496)

Leave a Reply