Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

CASTELLO CHANNEL : Novità del profilo Facebook

CastelloChannelNovità per Castello Channel, il noto profilo Facebook che raccoglie tutte le news sulla società sportiva Atletica Castello e in generale su tutto il quartiere 5 di Firenze. Con un messaggio apparso sul profilo, Facebook ha annunciato il passaggio da profilo utente a pagina. E da ieri sera è attiva la pagina, mentre il vecchio profilo è stato chiuso. Ma cosa cambia? Poco o niente, dal momento che tutti gli amici sono passati automaticamente dal profilo alla pagina. Così come le foto ed i video sono stati salvati per poi essere re-inseriti all’interno. LINK ALLA NUOVA PAGINA 

 MA PERCHE’? La domanda è lecita, dal momento che per cinque anni Castello Channel ha sempre adoperato un profilo. Così come si fa per una persona fisica. Questa soluzione, scelta nel 2010, ha garantito al profilo di espandersi attraverso condivisione di foto, diffusione di notizie, video e tanto altro inerente alle attività sportive e non solo. Ma il numero di amici, arrivato ad oltre 3.550, ha fatto sì che Facebook scegliesse ed offrisse al vecchio profilo l’opportunità di passare ad una pagina. In questo modo non ci saranno limiti di alcun tipo, con gli amici di Facebook che potranno raggiungere e superare i 5.000. Inoltre un’altra regola del social network prevede che tutti i profili che non si rifanno ad una persona fisica a tutti gli effetti (e Castello Channel, appunto, non lo era) devono passare forzatamente ad una pagina più appropriata. E così è stato. Con un avviso apparso sulla nuova pagina, il trasferimento è stato completato.

COSA CAMBIERA’? – Assolutamente niente. Nei pensieri e nelle azioni. Castello Channel continuerà col suo solito lavoro quotidiano: foto, video, news, avvisi. Nel corso di questi 5 anni è diventato un punto di riferimento per centinaia di utenti. Non solo luogo di aggregazione ma vera pagina dove ricercare ciò di cui serve. Con l’apertura del nostro sito, poi, c’è un motivo in più per continuare a seguire ogni giorno Castello Channel. Insomma, non cambia nulla. O quasi.
MATTEO DOVELLINI

(1102)

Leave a Reply