Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Castello Channel presenta: “Io l’ho vista così”: i piccoli calciatori dell’Atletica Castello diventano giornalisti

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

CASTELLO CHANNEL PRESENTA: “IO L’HO VISTA COSI’…”
Bambine e bambini, prendete carta e penna che per una volta diventate giornalisti. E scriverete raccontando la vostra partita, con i vostri occhi e le vostre emozioni.

Castello Channel, il canale di comunicazione della Società Atletica

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Castello, presenta un’idea dedicata agli atleti della Scuola Calcio bianco verde. “Io l’ho vista così”, il titolo del progetto, mette al centro il ruolo del bambino calciatore che senza alcun aiuto esterno dovrà provare a raccontare la partita vista coi propri occhi ma, soprattutto, dare forma alle proprie emozioni.

Un modo per avvicinare i nostri piccoli atleti a Castello Channel, canale di comunicazione della nostra società, che fin dal 2010 informa il popolo bianco verde sulle attività sportive (calcio, podismo, ginnastica ritmica, pallavolo, basket, atletica leggera) e su quelle extra sportive della sede sociale. Ma non solo: l’altra finalità del progetto vuol essere quella di mettere in primo piano la reale idea che i bambini hanno del calcio come sport e come forma di divertimento e di aggregazione. Valori fondanti, da sempre, dell’Atletica Castello.

Gli articoli verranno scritti da un bambino, a turno, ogni fine settimana: dagli Esordienti 2005 ai Primi Calci 2011/2012. Una volta spediti al Responsabile Comunicazione Matteo Dovellini, i testi saranno pubblicati sul sito e sul canale Castello Channel (sulle pagine Facebook e Instagram) la settimana successiva.

Preparate penna, carta e…forza Castello!
(si ringrazia Michelangelo per la sua prova da attore e modello!)

(2788)

Leave a Reply