Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

CHE AVVENTURA ! ( POLINAGO 2014 )

RitiroPOLINAGO2014_gruppoUn ritiro è per sempre !  Verrebbe da scrivere in questo modo, dopo la quattro giorni della scuola calcio a Polinago, nel modenese, dove i bambini si sono dilettati tra i campi d’allenamento e le escursioni guidate. Un ritiro fortemente voluto dalla nostra società che, dopo la passata edizione al Ciocco, ha ritiro2014_15optato stavolta per il paesino di Polinago. Relax, servizio impeccabile e tanto divertimento che hanno accompagnato non solo i bambini ma anche gli istruttori, dirigenti e genitori al seguito. Dai primi calci 2006 ai giovanissimi 2001: oltre cento atleti bianco verdi che, a turno, si sono allenati nel campo in erba naturale del paese. Mattina e pomeriggio, con nessuna pausa tra un’esperienza e l’altra. La mattina una ricca colazione, nel salone tutti insieme: i tavoli divisi per annata, gli istruttori ed i dirigenti in un tavolo a parte dove poter osservare i bambini lasciando loro libertà ed autonomia.

ritiro2014_16Poi tutti sul campo: corsa, percorsi col pallone, tanti giochi di gruppo per i più piccoli alle prime confidenze con quell’oggetto sferico. E la sera nuovamente insieme: in ritiro i più grandi conoscono i più piccoli, ci si scambiano impressioni, sensazioni, emozioni. Un po’ di tv per alcuni, altri che giocano a calcino, altri ancora che si sfidano a ping pong. Dopo cena c’è ancora tempo per qualche piccolo pigiama party: chi col Nintendo e chi, invece, si ritrova in camera per una partita a carte. Poi la notte incombe e gli occhi iniziano a chiudersi da soli. Tutti sotto ritiro2014_19le coperte, dopo essersi lavati i denti e messo il pigiama. Il silenzio regna ed il sonno è profondo. Poi però, di prima mattina, tutti in piedi svegliati dagli allenatori e dai dirigenti. Si riparte. Che avventura!

Ma come è stata l’avventura dei bambini? Si sono divertiti? Che aneddoti hanno riportato alle orecchie di mamma e babbo?

COMMENTATE qui sotto con le sensazioni vostre e dei vostri figli. (Se non siete registrati al sito, fatelo adesso e potrete commentare tutti gli articoli e le foto ).
Perché la loro esperienza ci servirà, in futuro, per migliorare ancor di più il ritiro della scuola calcio.
Grazie!

(1117)

Leave a Reply