C. Verona: stage formativo per gli Esordienti, weekend da sogno
Un viaggio nel cuore del Chievo Verona, per un weekend indimenticabile e carico di emozioni e di spunti per il futuro. Prosegue in maniera proficua la collaborazione tecnica tra l’Atletica Castello e il club gialloblu. Dopo lo stage formativo, che giovedì 19 gennaio ha visto i Giovanissimi 2003 impegnati al Pontormo insieme a tutti i nostri istruttori, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 gennaio gli Esordienti 2004 e 2005 sono saliti a Verona per due giornate ospiti del Chievo Verona.
CAMPOLMI: “GRAZIE A TUTTI, STAGE DI ALTO LIVELLO” – “Due giorni faticosi ma pieni di soddisfazioni – dice il Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi – Un’esperienza diversa, piena di calcio ma soprattutto di momenti insieme che ricorderanno a lungo i nostri piccoli atleti. Uno stage tecnico di due giorni veramente di alto livello professionale. Complimenti a tutto lo staff del Chievo Verona, a Marco Garreffa e ai suoi istruttori per la professionalità e l’accoglienza, grazie al nostro staff tecnico e dirigenziale, alle famiglie che ci hanno accordato la loro fiducia e ai genitori che ci hanno accompagnato. Infine, faccio i complimenti ai giocatori bianco verdi che in questi due giorni si sono comportati veramente da adulti, in vero stile Castello, aprendo così le porte per le altre squadre della società”.
IL VIAGGIO NEL CUORE DEL CHIEVO – La partenza dal parcheggio scambiatore di Castello, tutti insieme, su un pullman messo a disposizione dalla società. L’arrivo nel fantastico Resort dove i ragazzi hanno trascorso la notte di sabato insieme ai propri allenatori, dirigenti, alcuni genitori e al Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi. Nel primo pomeriggio di sabato l’allenamento al centro sportivo “Bottagisio”, insieme agli istruttori gialloblu. Poi tutti allo stadio Bentegodi per la sfida di campionato tra Chievo e Fiorentina, vinta dai viola per 3-0. La notte trascorsa in albergo, all’interno di stanze bellissime, e poi l’allenamento mattutino di domenica che ha concluso il percorso formativo. Dunque il ritorno a Castello, coi ragazzi pieni di entusiasmo e la nostra società sempre più convinta dell’importanza di questo accordo di collaborazione tecnica.
IL RACCONTO DI CASTELLO CHANNEL – In questi due giorni è stato davvero intenso anche il lavoro del nostro canale mediatico “Castello Channel”. Dalla mattina di sabato 21 a lunedì 23 gennaio, sui nostri profili Facebook, Instagram e sul sito del settore calcio, sono state pubblicate le foto provenienti da Verona con un aggiornamento costante e dedicato a chi seguiva i propri ragazzi da casa. E anche per tutti coloro che seguono ogni giorno la nostra società sportiva. Un grande lavoro, che però ha dato i suoi risultati: decine le condivisioni, migliaia le visualizzazioni. Per un viaggio che resterà indimenticabile.
(658)