Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

COMUNICATO UFFICIALE DEL CONSIGLIO DEL SETTORE CALCIO

Dopo due mesi di chiusura totale la ASD Atletica Castello, settore Calcio, si sta adoperando per la riapertura in modo graduale delle strutture del campo sportivo “Pontormo”, nel pieno rispetto delle normative sanitarie in vigore in seguito all’emergenza coronavirus.

Sono stati mesi molto difficili sotto il profilo umano e sportivo, che ci hanno impedito di svolgere le nostre normali attività, dentro e fuori dal campo.

L’obiettivo primario della nostra Società è quello di permettere ai nostri ragazzi di praticare lo sport in un ambiente sano e decoroso. Questo, purtroppo, non è stato più possibile durante il periodo di quarantena e di emergenza sanitaria.

Vi assicuriamo che anche in questo momento difficile e incerto (a oggi non abbiamo ancora ricevuto da parte della Figc alcuna indicazione certa per una eventuale ripresa degli allenamenti di squadra o di come si potrà ripartire per la prossima stagione agonistica) noi dirigenti insieme ai tecnici e ai simpatizzanti siamo pronti e ancora più decisi di prima a ripartire e a riportare i ragazzi in campo.

Questa pandemia ha creato grossi problemi anche sotto il profilo economico, che non hanno risparmiato il mondo dello sport e soprattutto le società dilettantistiche come la nostra. Sono mancati gli introiti, che servono al pagamento delle utenze, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, all’acquisto del materiale, al pagamento del mutuo acceso per il rifacimento del manto sintetico. Tutte queste spese sono quasi in totalità autofinanziate dalle attività che possiamo organizzare durante la stagione. Soltanto per fare un esempio: anche in questo periodo di chiusura, abbiamo dovuto pagare la rata del mutuo e le fatture delle utenze che puntualmente continuano ad arrivare nei nostri uffici.

Pur nel contesto di una situazione delicata e complessa, per venire incontro ai nostri tesserati, il Consiglio del settore Calcio ha deciso di applicare uno sconto sulla quota di iscrizione alla Scuola Calcio della prossima stagione per tutte quelle famiglie che hanno pagato la quota completa. Questo perché di fatto, negli ultimi tre mesi, non si è potuta svolgere la regolare attività.
“Per noi vuol essere un messaggio di quanto il nostro Consiglio sia vicino alle famiglie bianco verdi in questo momento difficile – ha detto il Responsabile del Settore Calcio dell’ASD Atletica Castello, Franco Betti – Lo spirito che contraddistingue la nostra Società ci porta e ci porterà a impegnarci ancora di più per garantirvi un servizio ottimale e ad alto contenuto sociale. Siamo tornati ad aprire i nostri uffici al campo sportivo. Chiunque voglia passare dal Pontormo, è il benvenuto”.

Il Consiglio Settore Calcio
ASD ATL. CASTELLO

(31)

Leave a Reply