Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

CUTIGLIANO 2017: INIZIA IL RITIRO DEL SETTORE CALCIO

NuovoLogoCastello2015CUTIGLIANO 2017: INIZIA IL RITIRO DEL SETTORE CALCIO
Pronti, attenti, via. Con gli Allievi 2001 campioni dei Provinciali e gli Allievi 2002 “di merito” inizia ufficialmente il ritiro a Cutigliano (Pistoia) per le squadre del settore calcio dell’Atletica Castello. Oggi, sabato 26 agosto, le prime partenze dal parcheggio scambiatore di Castello. E così, fino al 9 settembre prossimo, le squadre bianco verdi viaggeranno in pullman alla volta della sede del ritiro nel fresco delle montagne pistoiesi. Seguiranno i Giovanissimi Regionali 2003 e quelli Provinciali 2004 da mercoledì 30 agosto. Poi gli Esordienti 2005 e 2006 da domenica 3 settembre e, infine, i più piccoli del 2007 2008 e 2009 da mercoledì 6 settembre fino a sabato 9 settembre, quando i genitori pranzeranno insieme ai bambini prima del ritorno a Firenze. Annata da record per il ritiro a Cutigliano. Le famiglie dei nostri atleti hanno aderito quasi al 100% a questa edizione: superata quota 200 persone, 215 per la precisione, tra calciatori, allenatori e dirigenti al seguito. Questo grazie al tanto lavoro preparatorio da parte, in particolare, del Direttore Sportivo del settore giovanile Paolo Rossi e del Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi e tutta la segreteria.

Un grazie alle famiglie che sempre ci mostrano sempre più fiducia, credendo nella Società, nei nostri programmi e nelle persone che educano i ragazzi. “Il ritiro è un esperienza unica – dice Alessandro Campolmi – per me è un momento dell’anno indimenticabile, tanti sono gli sforzi per l’organizzazione e per curare tutti i particolari che non sono solo quelli calcistici, ma so che tale momento non si ripeterà durante l’anno per il clima che si respira e per tutte le esperienze che maturano tra i ragazzi e il team degli istruttori e dei dirigenti. Per i ragazzi vivere da “soli” per alcuni giorni con i compagni di squadra non ha uguali per crescita della loro autostima e indipendenza”.

“L’ambiente e le strutture – aggiunge Paolo Rossi – sono ideali per il contesto sportivo. Le montagne pistoiesi e Pian degli Ontani sono in una posizione bellissima, l’albergo di provata esperienza ci consente tranquillità e sicurezza che con i ragazzi non è da sottovalutare. Quest’anno abbiamo completato il ritiro anche con le squadre più grandi con un’adesione quasi del 100% e questo è un grande risultato. Il ritiro arriva dopo gli allenamenti iniziati al Pontormo di Castello e ci permette di presentarsi al meglio per l’inizio del campionato”.

(454)

Leave a Reply