La Nazione titola: “Atletica Castello super, ha calato il settebello”
Il quotidiano La Nazione ha dedicato un altro articolo alla prima squadra del settore calcio Atletica Castello, che comanda il proprio girone di Seconda Categoria con sette vittorie consecutive. Ecco il testo che trovate in edicola nell’edizione di Firenze.
“A livello regionale non è l’unica compagine a punteggio pieno: sempre in seconda categoria, ma nel girone D, c’è lo Jolo, che col Castello condivide questo prestigioso onore. I bianco verdi sono allenati da Alessandro Carmannini, socio fondatore della società ed artefice di questi successi: “Ci abbiamo sempre creduto ed abbiamo ottenuto questi risultati attraverso il gioco. Ogni partita per noi è una finale e va affrontata con la concentrazione massima”, ci confida il mister. Il suo gruppo ha totalizzato 20 gol (migliore attacco) subendone soltanto 8. E non sarà un caso se a comandare la classifica marcatori c’è un certo Petruzzi, a quota 6, capitano storico del Castello: “E’ l’esempio per chi dal settore giovanile aspira alla prima squadra, è uno dei più rappresentativi. Milita a Castello fin da quando aveva 6 anni. E adesso ne ha 32…”. Si, perché quasi tutti i ragazzi qui hanno percorso la lunga trafila dagli esordienti agli juniores, vero bacino dove i calciatori vengono pian piano inseriti in prima squadra a turno. “Per la nostra società è una grande soddisfazione e vorremmo che i ragazzi delle giovanili venissero più spesso a vederci giocare –continua Carmannini – il nostro primo obiettivo rimane la salvezza e, poi, vedremo quali soddisfazioni potremmo toglierci. Siamo consapevoli di potercela giocare con chiunque, non ci nascondiamo”.
Rispetto alla scorsa stagione la rosa è rimasta la stessa, con i riscatti di Viliani (dal Doccia) e Brunelli (dal S.Donato Tavarnelle) ed il prestito di Aiazzi dal Settimello. Il tecnico ci svela uno dei trucchi di questi successi: “La forza del gruppo. Questi ragazzi sono uniti anche fuori dal campo e durante gli allenamenti c’è grandissima attenzione”. Il merito va distribuito anche tra il DS Giorgio Catocci (prima squadra e juniores), l’aiuto allenatore Alessio Palazzi ed il dirigente Roberto Matucci. Domenica al Pontormo arriverà il San Lorenzo, poi i bianco verdi andranno a Doccia. Dopo il match successivo con l’Albacarraia ecco lo scontro al vertice, in trasferta, contro il Lebowski. La rosa completa: Aiazzi, Bianchini, Pantiferi, Matucci, Gerini, D’Antonio, D’Amico, Bruni F., Dragoni, Brunelli, Bruni L., Petruzzi, Biagi, Giuntini, Cherici, Narangoda, Papola, Carmannini, Cortale, Bianco, Viliani, Raugei, Cherubini.
LA NAZIONE -FIRENZE
(1450)