Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

E’ MORTO “CIRINO”, INDIMENTICABILE MEMBRO DELLA NOSTRA SOCIETA’

Il cappellino verde in testa, in una mano il blocchetto dei biglietti e nell’altra il resto. Per anni ha accolto così tifosi, genitori, parenti e amici di ogni fede al campo sportivo del Pontormo. Ma Adolfo Bencini, per tutti Cirino, era molto più del classico bigliettaio. Storico socio dell’Atletica Castello, tra i fondatori della società prima e del settore calcio poi, si è sempre battuto per i colori biancoverdi senza alcuna distinzione. Il sorriso, le parole di conforto e anche le critiche nei confronti di chi, secondo lui, non pensava bene della società. Perchè al primo posto, per Cirino, c’erano sempre identità e bene comune. E non aveva certo paura a ribadirlo.

Ci ha lasciati nella notte, a un passo dai 92 anni che avrebbe compiuto il prossimo 15 maggio.

Alla signora Franca e a suo figlio Riccardo le nostre più sentite condoglianze a nome di tutta la Società Atletica Castello.

In un momento così delicato, dove non è possibile poterlo salutare come tutti avremmo voluto, ci stringiamo intorno a quella figura per tutti così paterna e insostituibile. Troveremo il modo di ricordati sempre, Cirino.

(16)

Leave a Reply