Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

FESTA FINALE CENTRO CONI- PROVINCIA DI FIRENZE

ScuolaCalcioACastello_ACFSi svolgerà giovedì 3 maggio ore 17:00, presso l’Impianto Sportivo il Pontormo della ASD ATLETICA CASTELLO. La festa prevede la partecipazione delle 10 società coinvolte nel progetto di quest’anno della provincia di Firenze. Per l’Atletica Castello il progetto ha interessato tre dei nostri gruppi: 2006, 2008 e 2010. Il progetto interessa tutte le regioni italiane.

Il progetto al quale abbiamo partecipato e siamo stati selezionati, va nella direzione della crescita della Scuola Calcio incentrato sul miglioramento dell’atleta. Uno sviluppo a 360 gradi, le attività che proponiamo sono sempre più volte ad aumentare il bagaglio motorio di ogni ragazzo che sceglie la nostra società. Solo così potremo lavorare per raggiungere buoni livelli di prestazione nei giocatori.

Il Centro CONI è un progetto sperimentale rivolto ai giovani dai 5 ai 14 anni già iscritti alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, che propone di offrire alla collettività un luogo ideale in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile. Prevede un monitoraggio dei ragazzi della scuola calcio attraverso specifici TEST di tipo MOTORIO da ripetersi durante l’anno per valutare i miglioramenti su questi aspetti. Elaborazione e valutazione dei test in forma anonima che verranno pubblicati dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI a fini scientifici e di ricerca nonché monitoraggio del progetto

(332)

Leave a Reply