Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Formazione e stage tecnici: si è concluso un mese intenso: tutti gli incontri di marzo

NuovoLogoCastello2015Si sono conclusi giovedì 22 marzo molti dei progetti di formazione  programmati e svolti in questi primi mesi dalla Società bianco verde

Per il settore calcio rivestono un ruolo importante di CRESCITA, di tutti gli attori, dai giocatori agli istruttori/allenatori, ai dirigenti e genitori un lavoro a 360 gradi per crescere ed migliorarsi.

Abbiamo scelto negli ultimi anni tecnici vogliosi di aumentare le conoscenze e le metodologie di allenamento, per questo servono persone capaci e vogliose di aumentare il proprio bagaglio di conoscenze, necessario per migliorare e far crescere ii nostri giocatori.

Giovedì 29 marzo l’ultimo incontro tecnico: “LA PREPARAZIONE ATLETICA NEL SETTORE GIOVANILI”, Relatore IURI BARTOLI (preparatore atletico e allenatore), un relatore d’eccezione che ha iniziato nella Scuola Calcio di Castello nel lontano 1990/91 e da li è passato ad alti livelli: Resp attività di base Provinciale (1992/95), numerose le squadre di serie A  e B oltre ad esperienze all’estero Queen Park Ranger (Inghilterra) Pune City (India). Una serata ricca di aspetti professionali ed esperienze in prima persona in cui Iuri ha spiegato e chiarito in modo semplice i principi metodologici  ai nostri tecnici.

Lunedì 26 marzo incontro dirigenti – tema medico- IL PRIMO SOCCORSO IN CAMPO NFORTUNI E TRAUMI IN AMBITO CALCISTICO-Relatore personale Misericordia di Quinto Basso- come ogni è stata la volta di lavorare sui coportamenti e sulle procedure da tenere in caso d’infortuinio. I dirigenti sia della scuola calcio che del settore giovanile hanno risposto alla grande veramente una folta presenza che dimostra una grande serietà di tali persone che tutto l’anno svolgono un lavoro importante per la società e per i nostri ragazzi.

Lunedì 26 marzo incontro tecnico – Centro Federale Territoriale di Firenze – STAGE TECNICO – Relatore Enrico Chiesa e staff- Un pomeriggio passato in campo dello Stadio Bozzi dove le rappresentative del 2005 e 2004 si allenanano. Un progetto a livello nazionale dove i nostri istruttori della Scuola Calcio hanno potuto assistere da vicino alle metodologie applicte e parlare con i tecnici presenti. Alla fine un briefing in cui Enrico Chieso nuovo coordinatore del centro ha potuto rispondere alle nostre domande.

Giovedì 22 marzo – incontro per genitori istruttori e dirigenti TEMA LA  PEDAGOGIA – IL BAMBINO E LE FIGURE IMPORTANTI PER LA SUA CRESCITA  – Relatore d.ssa  Sara BINAZZI  (psicologa ed  esperta in psicologia dello sport, equipe psicopedagogica Settore Giovanile e Scolastico – Regione Toscana ).  La serata, alla presenza di istruttori dirigenti e genitori, dove ed i piccoli dei gruppi 2011 e 2009 hanno potuto interagire direttamente, Sono stati toccati molti temi sul comportamento dei ragazzi, dei genitori e degli istruttori. Ognuno è stato coinvolto per capire e far emergere comportamenti da tenere o da non tenere. Le impressioni e le critiche dei giocatori hanno sicuramente evidenziato, sia per gli istruttori che per i genitori su quali debbono essere i comportamenti da segurire durante sia gli allenamenti e le partite che nella scuola e nella famiglia. Sarà Binazzi è da circa 10 anni che viene a Castello a tenere corsi su queste tematiche e sempre ci regala una serata ricca di contenuti da portarsi dietro.

Martedì 13 marzo – 4° STAGE CHIEVO VERONA, con il coach David Caliario, il progetto tecnico firmato tra le due società al suo 2° anno di collaborazione, prevede uno stage al mese dei nostri tecnici su vari aspetti. Si è svolto, come sempre,  una prima parte in campo con i Giovanissimi regionali del 2003, e poi in aula su dubbi e consigli pratici.

(176)

Leave a Reply