Giornata da dimenticare per i Giovanissimi B 2000
12/10/2103 A.S.D Fortis Juventus – ATLETICA CASTELLO 6 – 1
Fortis Juventus:Bandini, Carlà, Buonocuore, Bonanni, Gordini, Giovannini (cap), Allegri, Gallo, Cazzaniga, Prayas, Musciacchio, Scarpelli, Gori, Gordini, Rossi, Bertini; allenatore: Fusi.
Atletica Castello: Michelassi, Bini, Puccinelli, Vaggioli, Migliori, Ghetti, Corsi, Lana, Marroni, Seidita, Panerai, Giuliani, Solarino, Boshoff, Niccoli, Romei, Manni, Casaredi; allenatori: Rinieri e Megli.
Subito dal primo minuto il Castello viene messo in difficoltà dai padroni di casa, che sfruttano la velocità delle oro fasce laterali per crossare e tirare: per un po’ la difesa bianco verde oppone resistenza, ma circa al 20’, dal calcio d’angolo parte il corner che Cazzaniga trasforma in vantaggio con uno splendido colpo di testa preciso e potente. Passano pochi attimi che la Fortis Juventus raddoppia con Gallo, che sugli sviluppi di un calcio di punizione, spara una cannonata da fuori che la difesa ospite può solo guardare entrare in porta. Il Castello non ci sta e comincia ad essere aggressivo, e al 33’ rientra in partita con Panerai: Marroni crossa e il numero 9 incorna con la testa . Prima frazione che si conclude 2-1 per la squadra di casa. Al 13’ la Fortis ritrova il gol con Musciacchio, al quale Gordini serve un assist perfetto e non sbaglia a porta vuota. Dopo pochi minuti anche Gordini trova la rete, facendo un tiro bellissimo dalla fascia che spiazza Giuliani. Ancora Musciacchio al 20’ regala il 5-1 con un pallonetto che sorpassa ancora l’estremo difensore ospite. Poco prima del termine Casaredi entra male in area su Cazzaniga in area, e l’arbitro non esita a fischiare il calcio di rigore, realizzato in seguito da Bertini, che manda la sfera i rete dopo aver colpito la traversa. Ottima prestazione della squadra del sig. Fusi, ancora una giornata no del Castello; gara che finisce 6-1.
LUCA MANNI
(1138)