Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Giornata storta per i Giovanissimi B 2000

06/10/2013 LAURENZIANA – CASTELLO 6 – 0
LAURENZIANA: Catelani, Borova, Diaferia, Anastase (cap.), Bacci, Baraoumi, Rammeh, Tintori, Ceccherelli, Loreto, Celaj, Bertoli, Cipolli, Notarpietro, Ugolini; allenatore: sig. Buccioni.
ATLETICA CASTELLO: Michelassi, Manni, Puccinelli, Migliori, Bini, Vaggioli, Marroni, Corsi, Seidita, Panerai, Boshoff, Giuliani, Suvieri, Ghetti, Crescioli, Solarino, Frazzi, Casaredi; allenatori: sig. Megli e sig. Rinieri.

Prima di cominciare i giocatori si riuniscono sulla lunetta di centrocampo per un minuto di silenzio per la tragedia di Lampedusa, nella quale molti emigranti hanno perso la vita. Partita che si scalda subito ai primi minuti di gioco, nella quale la Laurenziana si mostra aggressiva: Rammeh mette subito in mezzo una bella palla, ma Loreto giunge in ritardo e manca l’appuntamento con il gol. Ma è solamente un avvertimento, perchè solo tre minuti dopo arriva il vantaggio biancorosso firmato Loreto, che approfitta della complicità del campo fangoso per saltare il portiere e appoggiare in rete. Il Castello si riprende dal momento di trance e comincia ad essere più offensivo spingendo sulle fasce, ma senza trovare il pareggio. Al 22’ ancora Loreto firma il raddoppio e la doppietta personale: Rammeh gli serve il cross, il numero 11 stoppa e angola dove l’estremo difensore bianco verde non può arrivare. Al 27’ circa Baraoumi tira, Michelassi non riesce a trattenere e Rammeh, anticipando i difensori in velocità, regala alla sua squadra il 3-0. Ed è ancora Rammeh, che superando gli avversari in progressione, fornisce l’assist per il gol di Tintori, che non sbaglia a porta vuota. Finisce così il primo tempo, con gli ospiti con un ampio margine di svantaggio. Nella seconda frazione della gara i biancoverdi rientrano con più animo e riescono a tenere testa agli avversari. Solo al 27’ subiscono un’altra rete siglata dal capitano Anastase, che dieci minuti più tardi chiude definitivamente la partita con il suo secondo gol per il 6-0. Ottima prestazione dei padroni di casa, Castello invece sottotono e non in partita.

 

LUCA MANNI

(1268)