GIOV. 2000 : CASTELLO – SCARPERIA 4 – 0

SCARPERIA: Francini, Oretti, Sgorbaro, Petani, Cecconi, Pini, Atalanti, Barni, Bartoloni, Chiariac, Brunetti; a disposizione del sig. Ulivi: Santoni, Anela, Grossi.
Il Castello si batte contro lo Scarperia nel nuovo impianto al Pontormo per la prima partita del girone di ritorno. La partita comincia con i ragazzi di Megli che assediano subito la metà campo avversaria, mettendo in seria difficoltà gli ospiti. Al 7’ Dubois va via in area ai difensori e viene quindi atterrato: non c’è alcun dubbio, e l’arbitro fischia e indica il dischetto. Rigore che viene realizzato da Boshoff, che sigla l’1-0. Passano si e no cinque minuti e va segno anche Lana, che firma il raddoppio bianco verde: Gran merito del gol è però del lancio di Marroni, che finisce direttamente sui piedi del numero 10, il quale non deve fare altro se non appoggiare la palla in rete. Per il tris dei ragazzi di Megli è questione di minuti, perché al 23’ Solarino serve davanti all’estremo difensore Dubois, che spiazza il portiere con un colpo di interno piede. Nel primo tempo il Castello domina il gioco, senza lasciare spazi agli ospiti. Nella seconda frazione è la stessa storia, tanto è che al 10’ trova il gol anche Panerai, su assist di Dubois che, scartato il portiere, serve a porta vuota il neo entrato, che azzecca il tap-in. La partita comincia a equilibrarsi lentamente, ma lo Scarperia non riesce a trovare il gol, e si comincia a vedere del nervosismo in campo. Giuliani viene impegnato solo in tiri velleitari e facili per lui da bloccare. I biancoverdi segnano il quinto gol con Manni: rete che viene però annullata per un fallo all’interno dell’area di rigore.
La partita che si conclude così con un risultato di 4-0 per i padroni di casa. I ragazzi di Megli e di Faggi partono col botto nel girone di ritorno, in vista della prossima sfida con la Laurenziana.
LUCA MANNI
(865)