Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Giov. 2001 a un passo dal sogno: “Sabato tutti al Pontormo”

GIOVANISSIMI2001_2015-2016Una rimonta pazzesca, una corsa inarrestabile. Così i Giovanissimi classe 2001 dell’Atletica Castello hanno costruito, passo dopo passo, un’impresa ai limiti dell’incredibile. Già, perché dopo un avvio di campionato traballante e per nulla soddisfacente, coi ragazzi del tecnico Mirco Presenti alle prese con una nuova rosa e con tante incognite, i bianco verdi dal 21 novembre scorso all’ultimo turno disputato hanno messo in fila 15 vittorie su 16 gare. Una sola sconfitta nel mezzo: quella del Pontormo datata 23 gennaio contro la Laurenziana (1-2). Poi soltanto gioie e una rimonta a suon di gol: il distacco di DLF e Novoli che si sgretola dietro alla macchina quasi perfetta del Castello.
Dieci vittorie consecutive, due gli scontri diretti conquistati al Pontormo. Fino all’ultimo turno, dove è avvenuto il sorpasso: la Laurenziana batte il Novoli per 2-0 e il Castello espugna il difficile campo di Barberino per 1-0. E così balza in testa con un punto di vantaggio proprio a una giornata dal termine: Castello a 59, Novoli a 58 e DLF a 56. Brividi, emozioni e tanta adrenalina. Perché sabato prossimo, ore 15 al Pontormo, si disputerà l’ultima gara del campionato. L’Atletica Castello affronta di fronte al suo pubblico l’Audace Legnaia, mentre il Novoli riceve il San Lorenzo. Sfida esterna sul campo dell’Isolotto invece per il DLF.

E la società bianco verde lancia l’appello. “Vi aspettiamo tutti al Pontormo, sabato 16 aprile 2001 10 aprile 2016alle ore 15, per sostenere i ragazzi del 2001 in questo ultimo atto del campionato – dichiara il responsabile del settore calcio Franco Betti – manca una finale da vincere e tutta Castello dovrà stringersi intorno ai ragazzi e al mister Mirco Presenti. Per questo chiediamo a tutto il settore giovanile di essere presente, così come ai bambini e agli allenatori della scuola calcio. Per la nostra società sarà un grande evento”. Dunque la società è pronta a mobilitarsi: “Chiediamo a tutti di vestirsi di bianco verde – continua Betti – una maglia, una sciarpa, un cappello, un vessillo. Insomma, dobbiamo colorare gli spalti del Pontormo con i nostri colori”. Sarà una lunga settimana d’avvicinamento. Ma Castello è pronta, così come i suoi Giovanissimi 2001. E Castello Channel vi racconterà tutto in diretta sul suo profilo Facebook: foto, video e tanto altro. Una giornata da vivere, fino in fondo. Con le dita incrociate. Tutti insieme.

ATTENZIONE: si ricorda che nel giorno di sabato si svolgerà anche un altro evento molto importante, un incontro di boxe nella palestra di via del Pontormo. Per tanto il parcheggio non sarà a disposizione e invitiamo tutti a organizzarsi e a lasciare la macchina in zona oppure alla Lidl di Castello. Grazie. 

(cit. CASTELLO CHANNELL.IT )

(529)

Leave a Reply