Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Giov B 2000 : Sconfitta contro il DLF

ArticoloGovanissimiB26/1/2013 DLF FIRENZE – CASTELLO  6 – 1
DLF FIRENZE: Landi, Cianchi, Orbetti, Padegas, Galli, Sorbi, Tani, Carli, Pippi, El Amrani (cap), Rais; a disposizione del sig. Lotti: Castelli, Biscioni, Garcia, Ali.
CASTELLO: Giuliani, Puccinelli, Lastrucci, Migliori (cap), Vaggioli, Manni, Niccoli, Solarino, Caprai, Seidita, Panerai; a disposizione del sig. Megli: Michelassi, Casaredi, Ghetti, Romei.
All’inizio della partita è il Castello a fare il gioco e a portarsi avanti, senza però trovare il gol. Sono i padroni di casa a segnare per primi grazie a El Amrani, che sul corner di Carli si libera dalla marcatura e schiaccia di testa, lasciando senza speranze Giuliani. Comincia un momento di negatività dei biancoverdi, che poco dopo subiscono il 2-0 con Galli, che si fa spazio nella difesa grazie a un ottimo assist smarcante di Sorbi e poi appoggia all’angolino basso. Non passano due minuti che arriva anche il tris firmato Sorbi, che dal limite spara di potenza la sfera sul primo palo e insacca il 3-0. Il Castello si risveglia e riprende il mano il gioco, talvolta arrivando in porta e creando occasioni. Primo tempo che però si conclude 3-0.
Nella seconda frazione gli ospiti attaccano, ma dopo tornano in panne a causa del gol di Orbetti, che si libera del terzino e conclude di potenza, siglando il 4-0. El Amrani riesce a completare la sua doppietta grazie ad un’ottima azione personale, che porta il risultato sul 5-0. I biancoverdi hanno uno scatto d’orgoglio e segnano il gol della bandiera firmato Panerai, che si libera di ben tre avversari con un perfetto slalom per poi bucare Landi. Il DLF chiude la partita con una splendida azione che parte dal cross di Alì, che finisce sui piedi di Pippi che può facilmente fare gol.
DLF che al contrario del Castello riesce ad approfittare degli errori avversari. Protagonista assoluto della partita l’arbitro, molto contestato.LUCA MANNI

(1256)