Giov B 2000 : Sconfitta immeritata

SETTIGNANESE: Berton, Taddei, Antoni, Cartei, Pispoli, Polistena, Di Nardo, Pieraccini (cap.) , Puleri, Bonaffini, Giannetti; a disposizione del sig. Pagani: Casali, Bertoni, Gerini, Kamberi, Bargelli, Faraj, Nocentini.
CASTELLO: Giuliani D., Puccineli, Lastrucci, Migliori (cap.), Manni, Ghetti, Niccoli, Caprai, Panerai, Seidita, Boshoff; a disposizione del sig. Megli e del sig. Rinieri: Marroni, Lana, Romei, Giuliani E., Solarino.
All’inizio le squadre si alternano azioni offensive, ma ambedue non trova il vantaggio. Al 10’ sono i padroni di casa ad andare vicini al gol, con Polistena che va via sulla fascia e dopo serve un assist in area di rigore per Bonalfi, che però solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente. Ma al 20’ minuto anche i biancoverdi vanno vicini al gol, con Niccoli, che approfitta di un pasticcio difensivo per provare a piazzare la sfera, ma la troppa angolazione fa uscire il pallone di poco. Da segnalare al 33’ la ammonizione per Ghetti, che fa un fallo tattico per vanificare la ripartenza avversaria.
Nella seconda parte si comincia subito al 6’ minuto con il cartellino giallo destinato a Pieraccini per le troppe proteste arbitrali. Al 10’ minuto i rossoneri sembrano andare in rete grazie a una punizione di Polistena da centrocampo, che con un cross ma senza nessun tocco nonostante la mischia fa entrare lentamente la palla in porta: purtroppo però il calcio piazzato era di seconda, e quindi, dato che c’è stato solo un tocco, il gol viene annullato. Il Castello si salva dallo svantaggio da due ottime parate da parte dell’estremo difensore. Al 22’ la Settignanese guadagna un prezioso calcio di punizione dal limite dell’area a causa di un tocco di mano di Giuliani, che viene anche lui annotato sul taccuino del direttore di gara. Polistena prova il tiro angolato, ma il portiere ci arriva e la sfera, dopo aver sbattuto scorre sulla linea di porta e viene spazzata via: l’arbitro però vede diversamente e assegna il gol ai padroni di casa, subendo le proteste dei biancoverdi. Due brutte falli su Daniele Giuliani lo costringono ad uscire nei minuti finali dal campo, lasciando il Castello in dieci, ma che tenta continuamente di segnare.
La partita però si conclude con un risultato di 1-0. Castello che fa il gioco ma che viene beffato da un gol molto probabilmente inesistente. Buona però anche la prestazione della squadra casalinga.
LUCA MANNI
(1143)