Giov B 2000 : Sconfitta in trasferta

FLORENCE: Fanfani, Bandinelli, Bacci, Bonanni, Bicchi, Karanikic, Spinella, Trebacchetti (cap), Sordini, Sacchetti, Zer Rhoudi; a disposizione del sig. Schiumarini: Vannucchi, Cambi, Catelli, Ragusa, Silvestrino.
CASTELLO: Michelassi, Puccinelli, Lastrucci, Migliori (cap.), Vaggioli, Manni, Solarino, Corsi, Seidita, Panerai, Romei; a disposizione del sig. Megli e del sig. Rinieri: Giuliani D. , Lana, Casaredi, Giuliani E., Caprai, Marroni.
Nei primi minuti entrambe le squadre attaccano poco, ma al 10’ arrivo il vantaggio rossonero con Sordini: Zer Rohudi lancia Trebaccheti, il quale ripassa la sfera a Sordini in effettiva posizione irregolare, che però davnti all’estremo difensore non sbaglia. I biancoverdi sfiorano il pareggio al 15’ con Panerai, che va via in mezzo a due difensori, ma di fronte a Fanfani appoggia troppo angolato, stampando il pallone sul prio palo. Florence ancora vicina al raddoppio con Zer Rhoudi, che anticipa tutti sul corner e tira di controbalzo, ma la palla va incredibilmente a sbattere contro la traversa. Castello che non si arrende e che torna vicino al gol con una potente punizione dalla distanza, con un’ottima risposta di Fanfani.
Nella seconda frazione è il Castello a fare il gioco, ma purtroppo per i biancoverdi la situazione si fa complicata quando Zer Rhoudi, dopo un dribbling tra i centrocampisti, insacca incredibilmente sotto l’incrocio dei pali dal limite dell’area, portando il risultato su uno stanziale 2-0. Al 18’ gli ospiti ripartono in un contropiede, condotto da Marroni, che però viene atterrato duramente; l’arbitro, data la situazione sugli spalti, non era attento e lascia correre il gioco. Finita l’azione, i biancoverdi protestano per il netto fallo non fischiato: Marroni viene espulso per le troppe proteste, come anche l’allenatore ospite. Il Castello ha uno scatto d’orgoglio e comincia ad attaccare per accorciare le distanze: infatti al 20’, l’ottimo cross di Boshoff finisce sulla testa di Manni, che può facilmente segnare, facendo ritornare la speranza nei biancoverdi. Speranza che però svanisce al 30’ con Silvestrino, che dal limite beffa Michelassi con un tiro-cross.
Ottima la partita della squadra di casa, Castello invece che si sveglia troppo tardi, subendo tre gol pesanti.
LUCA MANNI
(1084)