Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

GIOVANISSIMI B 2006: PAREGGIO CONTRO FIESOLE

Sul sintetico del Pontormo i ragazzi dei mister Orsi e De Tellis, ancora imbattuti, affrontano il Fiesole Caldine. Inizio scoppiettante per il Castello che nel primo quarto d’ora confeziona due nitide occasioni da rete: la prima, discesa irresistibile di Cruciani sulla destra che mette al centro e da pochi passi Righeschi manda alto sopra la traversa.
La seconda, sempre Cruciani incontenibile sulla destra, entra in area e, davanti al portire, tocca sul primo palo e incredibilmente la palla attraversa tutta la riga di porta per andare poi a sbattere sull’altro palo ed uscire. Il resto del secondo tempo vede le due squadre froneggiarsi alla pari, col Castello che prova a giocare un po’ più la palla e il Fiesole più forte fisicamente. I goal arrivano tutti nel secondo tempo: passa in vantaggio il Fiesole grazie ad un tiro che finisce sul palo, sulla respinta si avventa l’attaccante del Fiesole che mette dentro. Il Castello riesce ad agguantare il pareggio grazie ad una discesa di Maffei sulla destra che incrocia di potenza e precisione sul palo opposto.
Proprio nel momento migliore del Castello, arriva su contropiede il secondo vantaggio del Fiesole, che con un lancio millimetrico manda in area l’attaccante che viene atterrato (o almeno così sembra) dal portiere Betti: per l’arbitro è rigore, Fiesole sul 2 a 1.
Ma quando tutto sembra deciso e lo spettro della prima sconfitta appare ormai inevitabile, esce fuori l’orgoglio e la tenacia del Castello e al secondo dei tre minuti di recupero su calcio d’angolo si innesca un batti e ribatti che porta Mori a dare la zampata decisiva che riporta il match in parità, scatenando così l’entusiasmo dei ragazzi in campo e dei mister Orsi e De Tellis, ma anche di tutto il pubblico casalingo.

Tabellino

ARTICOLO A CURA DI LEONARDO RICCI

(12)

Leave a Reply