Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

GIOVANISSIMI REGIONALI – Al “Pontormo” ci pensa Cuscianna! Castello implacabile. Il Lanciotto cede di misura!!

   

 

ATLETICA CASTELLO – LANCIOTTO CAMPI 1 – 0

 

ATLETICA CASTELLO: Orrei, Griffi, Gimigliano, Ciappi, Molaro, Orsi, Giacomini (46’ Giorgetti), Cesari, Fiacchi (68’ Pini), Cuscianna, Bertela’ (51’ Fiorelli).

A DISPOSIZIONE: Amaro, Nigro, De Santis, Matera, Nieri, Ceccherini.

ALLENATORE: Marco Bolognesi.

LANCIOTTO CAMPI: Montomoli, Vierucci, Safina, Giachi, Amadio, Restivo, Arca, Boschi, Maggini, Andreucci (49’ Gashi), Viola (39’ Berisha).

A DISPOSIZIONE: Roggi, Fratini, Mazzanti, Roselli.

ALLENATORE: Michele Vuturo.

ARBITRO: Turchini di Firenze.

RETE: 19′ Cuscianna.

 

Vittoria importantissima per i ragazzi di Bolognesi che con il risultato di 1 a 0 battono un tenace Lanciotto e guardano ad una classifica che si fa adesso sempre più interessante. La partenza è del Lanciotto che con Viola e Arca prova a sfondare l’ottima difesa del Castello. Al 4′ è Andreucci che sotto porta non riesce ad impattare per l’1-0 ospite. Pochi minuti dopo è Orsi che prova dalla distanza ma il tiro sfila a lato alla sinistra di Montomoli. È, questo, un momento della partita molto combattuto e ricco di occasioni. Da una di queste nasce al 19′ il gol per i padroni di casa. Orsi si impadronisce della palla sulla trequarti e fa esplodere un tiro che Montomoli non trattiene. Sulla ribattuta si precipita Cuscianna che porta il Castello in vantaggio. Scosso, il Lanciotto tenta una reazione che porta al tiro Viola al 21′ con Orrei che fa sua la sfera. Nel finale di primo tempo fioccano le occasioni da una parte e dall’altra. Bertelà al 29′ e Cesari un minuto dopo impegnano severamente un Montomoli voglioso di riscattarsi dopo l’errore commesso in occasione del vantaggio dei padroni di casa. Al 33′ sale sugli scudi Orrei che nega la gioia del pareggio a Viola neutralizzando un tiro da dentro l’area. Il primo tempo si chiude con un rigore netto negato al Castello su evidente fallo di Amadio ai danni di Cesari. Secondo tempo che inizia con una occasionissima per il Castello con Ciappi che da due passi non ribadisce in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli animi si fanno incandescenti e l’arbitro fatica un po’ a mantenere ben salde le redini del match. Nel finale i padroni di casa provano a legittimare il risultato ma prima Cesari al 62′ e poi Orsi al 75′ sprecano. Bella vittoria per i ragazzi biancoverdi che portano a 5 i risultati utili consecutivi con 2 vittorie e tre pareggi frutto di un bel gioco e di un ottima organizzazione difensiva. Ottimo lavoro, mister Bolognesi!!!

 

Filippo Fiorelli

(76)

Leave a Reply