Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

ALLIEVI B 2004: PAREGGIO CONTRO FIESOLE CALCIO

Sabato pomeriggio assolato per la terza partita casalinga degli Allievi B 2004 del Castello, che trovano sulla propria strada il Fiesole, diretto contendente per il passaggio del turno nel girone visti i 7 punti e una partita in meno rispetto ai rivali di giornata. Parte forte il Castello che dal minuto 6 vede al tiro nell’ordine: Bassolino in diagonale da destra deviato in angolo dal portiere; un minuto dopo è Cuscianna ad impegnare Pratesi con un tiro cross; ancora un minuto ed è il momento di impegnare Pratesi ancora dal limite. Il Castello tiene in scacco la volenterosa difesa avversaria che si difende a denti stretti sulle folate offensive dei castellani, infatti al 20° è ancora Bassolino ad entrare in area da destra e provare a superare il portiere avversario in uscita con un pallonetto che si perde sul fondo. Non c’è pace per la difesa neroverde, ma l’imprecisione degli avanti locali sotto porta lascia ancora il risultato in bilico. Finalmente a 9 minuti dall’intervallo i locali trovano il giusto vantaggio: Fiacchi scambia in velocità con Bassolino al limite dell’area, l’esterno si accentra e anticipando il rimbalzo della palla calcia all’incrocio dei pali dove il pur bravo Pratesi non può arrivare! Vantaggio meritato per i ragazzi di Mister Relli che senza rischiare nulla hanno messo in difficoltà il Fiesole per tutta la prima frazione. Unico sussulto per gli ospiti una mischia in area biancoverde dovuta ad una leggerezza della difesa locale, ma che non crea grossi grattacapi. La prima frazione si conclude con un tiro dalla distanza di Cesari che si perde sul fondo.
I locali ripartono decisi anche nella seconda frazione ma dobbiamo aspettare l’8° minuto per il primo tiro, è di Cuscianna da limite, ma finisce a lato. Al 13° fa avere notizie di sé il Fiesole che ha la sua prima occasione con il subentrato Bartolacci, discesa sulla destra e tiro parato da Rettori con qualche difficoltà. Al minuto 20° ennesimo lancio sulla sinistra del Fiesole, questa volta la difesa locale è mal posizionata e Fabiani si invola verso la porta avversaria e al limite è steso da Cuscianna che si becca il giallo per l’intervento scomposto. Da un tiro cross innocuo da centrocampo la difesa castellana lascia passare l’innocuo pallone per l’uscita di Rettori, ma questi forse coperto se la lascia sfuggire mettendola direttamente sui piedi di Nicchi che a porta vuota fa 1-1. Schiuma rabbia il Castello che non avendo chiuso la partita con le tante occasioni avute ora si ritrova ad avere solo 9 minuti più recupero per provare a rimettere la testa avanti. Ci prova con Bassolino che anticipa il portiere in uscita ma la palla finisce sopra la traversa e al 40° l’urlo dei tifosi locali è strozzato in gola dalla splendida parata di Benozzi su perfetto colpo di testa di Bassolino su cross da destra di Griffi che aveva indirizzato la palla sul palo lontano, ma un colpo di reni dell’estremo difensore manda la palla in calcio d’angolo.
Partita che finisce dunque in pareggio, per i biancoverdi grosso rammarico per le tante occasioni fallite, per gli ospiti un punto importante anche per la classifica.

 

ARTICOLO A CURA DI SIMONE GIORGETTI

(57)

Leave a Reply