Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Gli Allievi 2001 sono CAMPIONI provinciali: terzo titolo in tre anni!

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Non c’è due senza tre. E così i nostri ragazzi classe 2001 si confermano imbattibili. Terzo titolo provinciale consecutivo: dopo i Giovanissimi del 2015/2016 con mister Mirco Presenti e gli Allievi B 2016/2017 con mister Francesco Petrucci e Luca Pallini, ecco che i bianco verdi si sono aggiudicati con due turni di anticipo il girone B del campionato Allievi con i mister Dimitri Alessi, Matteo Chiapponi e Luca Pallini. Con la vittoria sul campo del San Piero a Sieve per 5-3, non ci sono più dubbi e la matematica può soltanto confermare: i bianco verdi sono sempre la formazione da battere.

67 punti in classifica, un attacco da 132 reti in 24 giornate, il capocannoniere Duccio Fantechi (31 gol) e una serie di 14 vittorie consecutive. I numeri riescono a raccontare di un squadra che negli anni si è saputa mantenere a livelli straordinari. Un gruppo solido e unito, fin da quando militava nella Scuola Calcio. Il segreto? Aver mantenuto quello spirito fin da bambini, ritrovandosi sempre più forti e con qualche compagno in più a completare una rosa che non ha eguali tra i Provinciali.

Una sola sconfitta in campionato (era il 30 settembre, sul campo del Barberino) e un solo pareggio (0-0 sul campo della Laurenziana seconda in classifica). Poi niente più sconti. Solo vittorie, con una media di 5,5 gol a partita. E l’orgoglio di aver conquistato un’altra categoria Regionale: dopo i Giovanissimi, ottenuti nel 2016 con mister Presenti, ecco gli Allievi dove la prossima stagione militeranno i classe 2002.

Ma questo è il tempo dei festeggiamenti. E così sabato 7 aprile, alla ripresa del campionato dopo la sosta Pasquale, appuntamento al Pontormo per rendere omaggio a questi meravigliosi ragazzi. Campioni per la terza volta di fila! 

(153)

Leave a Reply