Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

I Giovanissimi 99 battono il Tavola di misura

ATLETICA CASTELLO  – Tavola  1 – 0
Sabato alle 18:15 si è giocata l’ultima partita della giornata tra Castello e Tavola, le due squadre si erano già precedentemente affrontate in amichevole durante la sessione pre-campionato, con il risultato di 1-1.
I padroni di casa si schierano con Visani, Morandi, Bartoli, Lacrimini, Buratti, Boschi, Burberi, Brandi, Gianassi, Poggetti e Liuni; a disposizione dei mister Cardini e Bandini sono presenti Ciaranfi, Malagigi, Jefferson, Rosi e Corsi.
Invece il mister della squadra ospite Tantulli, manda in campo titolari Crocetti, Giangrandi, Langa, Travigno, Brogi, Vettori, Lamedica, Carpini, Capalbo, Alessandro e Fattori; in panchina siedono Bignardelli, Ceccantini, Salerno e Niccoli.
Il primo tempo inizia con una fase di studio, fino a quando, su un pallone in favore del Castello, Burberi salta un avversario, serve un passaggio filtrante per Poggetti che da fuori area fa partire un destro potentissimo che si spegne dentro la rete alla destra del portiere, portando la sua compagine in vantaggio; secondo gol per lui in campionato dopo quello siglato contro lo Scarperia.
Per tutta la prima frazione di gara la squadra di casa continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio che però non arriva, si va negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0.La seconda metà di gara è caratterizzata soprattutto dal nervosismo, infatti molti i falli ma pochi gli ammoniti: nelle file del Castello Malagigi, mentre per gli ospiti Langa. Secondo tempo con molte più azioni in favore del Tavola, con molte più azioni da gol, abilmente respinte dalla difesa. Il match finisce così, 1-0 in favore del Castello, una vittoria meritata che allontana la delusione Barberino del recupero della prima giornata di campionato.

ANDREA BURATTI

(1025)