Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

I NOSTRI “PORTIERONI” DELLA S.CALCIO AL CORSO ALLENATORI

ScuolaCalcioACastello_ACFPROTAGONISTI I NOSTRI “PORTIERONI” DELLA SCUOLA CALCIO AL CORSO ALLENATORI C.O.N.I. -F.I.G.C. ( Foto nell’articolo )
Ieri, martedì 25/2, ai campini della sede sociale, per il corso allenatori che quest’anno da novembre la FIGC ha deciso di svolgere presso i nostri impianti, si è tenuta la lezione dal tema “la metodologia nell’allenamento del portiere”. La Federazione per l’occasione ci ha richiesto di mettere a disposizione alcuni portieri della scuola calcio per la seduta pratica. Un ora e mezzo di puro divertimento per i ns “portieroni” dal 2005 al 2001 alla presenza del docente Simone Bertini e con il supporto dei nostri allenatori Pani Andrea e Marcello Bravi. Gli “spettatori” circa 50 allenatori, oltre ai genitori, hanno potuto assistere alle prodezze dei nostri ragazzi, esercizi nuovi che i ragazzi hanno affrontato ed effettuato con molta naturalezza. La seduta esplicativa e improntata su molti obiettivi, ha integrato sia obiettivi motori sia obiettivi tecnico-cognitivi,senza tralasciare l’aspetto ludico ed il rapporto istruttore/atleta in funzione dell’età. A fine seduta il docente Bertini ha portato al centro del campo tutti i portieri e li ha ringraziati anche con l’applauso di tutti i 50 allenatori presenti. L’importana di queste giornate, sono di sicuro da stimolto per i ragazzi che hanno scelto un ruolo molto particolare ma, soprattutto c’è stata un bella integrazione tra amici; ad iniziare dallo spogliatoio dove si sono cambiati insieme i piccoli del 2005 ed i ragazzi del 2001, conoscersi meglio e vedersi alle partite è già tanto per invogliare e consolidare tali ragazzi nel loro ruolo. Non vi diciamo cosa è successo alla fine nello spogliatoio e sotto la doccia. Bravi tutti!!!! Merito anche dei nostri due allenatori Pani e Bravi, in primo luogo per la loro serietà e preparazione ma, soprattutto per come tengono impegnati i ragazzi in un tipo di allenamento molto specifico. Quest’anno la Società inserendo Marcello Bravi con i più piccoli ed ottimizzando il tempo di Pani per dedicarsi ai più grandi, sta ottenendo molti frutti come ci sottolineano gli allenatori ed i genitori.
La Società ringrazia tutti i portieri ed i loro genitori che hanno aderito.
Grazie,
il responsabile della Scuola Calcio
ALESSANDRO CAMPOLMI
CorsoAllenatoriPortieri-012 CorsoAllenatoriPortieri-011 CorsoAllenatoriPortieri-010 CorsoAllenatoriPortieri-008 CorsoAllenatoriPortieri-006 CorsoAllenatoriPortieri-005 CorsoAllenatoriPortieri-004 CorsoAllenatoriPortieri-001

(1257)