Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Il Settore Calcio ha il suo nuovo sito, finalmente!

Il Settore Calcio dell’Atletica Castello finalmente ha il suo nuovo sito. E questa è una bellissima notizia per tutti noi.

In pochi mesi siamo riusciti a trasferire tutti i dati, compresi video, foto, archivi e banche dati, dal vecchio sito al nuovo. Un lavoro silenzioso ma incessante, fin dall’inizio della scorsa estate. Un passo che consideriamo non soltanto necessario, per offrire ai nostri utenti e a tutti coloro che ci seguono anche da lontano un servizio semplice, efficace, completo e sempre aggiornato. Un passo che però è anche fondamentale nella crescita di una Società.

Fin da quando sono diventato prima addetto stampa e poi responsabile della comunicazione di tutta l’Atletica Castello, uno dei miei obiettivi è stato quello di rendere l’informazione e la comunicazione all’interno e verso l’esterno della Società la più chiara e intuibile possibile. Nel 2010 ho fondato Castello Channel, un vero e proprio carattere distintivo dell’Atletica Castello: un nuovo modo di fare comunicazione, attraversando i social e arrivando fino ai giornali. Con gli anni Castello Channel è diventato punto di riferimento anche per altre società nel mondo dei dilettanti (e non solo). Adesso siamo attivi su Facebook, Instagram, su YouTube e per un certo periodo lo siamo stati anche in radio. Abbiamo allargato tutto questo ai nostri settori sportivi: calcio, basket, pallavolo, ginnastica ritmica, atletica leggera, podismo.

Tanti sono i passi ancora da fare, insieme. Ma il nuovo sito del Settore Calcio rappresenta una piccola svolta. Perché se ne parlava da anni, perché potrebbe essere da modello per tutti gli altri settori che ancora non hanno un proprio sito. Perché, soprattutto, ci siamo riorganizzati all’interno del reparto comunicazione con serietà e professionalità. Il contributo di Dario Baldi, l’arrivo di Nico Morali in redazione, il contribuito di tutti i dirigenti nel fine settimana (e non solo) con le loro foto, i video, i risultati. Il nostro sarà un sito aperto a tutti: a chiunque voglia scrivere (di qualsiasi età), a chi voglia arricchirlo di contenuti, proporre, criticare, condividere.

Nella home page troverete alcune foto grandi a scorrimento che potranno anche cambiare settimana dopo settimana. Le pagine sono quelle della Società (con la storia), delle Squadre (con l’archivio fotografico), della Scuola Calcio (con regolamento, istruttori, orari, modalità di iscrizione, informazioni), i Media (con tutte le foto, anche quelle storiche), gli Orari (delle gare nel fine settimana e degli allenamenti) e il Torneo Bianco Verde (con l’archivio storico). Sempre nella home page troverete gli ultimi sei articoli e la possibilità di condividere e commentare. Infine il box media, con l’ultimo video che inseriremo ogni settimana. Il sito cambierà, migliorerà, si strutturerà ancora di più. Ma questo è un ottimo inizio.

Con il nuovo sito, però, non cancelleremo quanto abbiamo fatto in questi anni. Per questo ringrazio, di cuore, Luciano Picchioni: il webmaster del sito che fino a pochi mesi fa ha informato e reso un servizio impareggiabile a tutti i suoi utenti. Luciano ci ha aiutato a crescere, a individuare quelle aree da migliorare. Ci ha offerto le proprie idee e tutta la sua esperienza. Lo ringrazio perché senza di lui, oggi non saremmo qui. Ringrazio anche il tecnico Federico, col quale in questi mesi ci siamo confrontati quotidianamente. Ringrazio il Settore Calcio per aver approvato il progetto. E ringrazio anche tutti voi, che da oggi sarete i protagonisti di eventuali modifiche, apprezzamenti, cambiamenti o suggerimenti. Grazie ancora e…forza Castello!

 

Matteo Dovellini – Responsabile Comunicazione Atletica Castello. 

(122)

Leave a Reply