Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

JUNIORES REGIONALI: VITTORIA LAST-MINUTE CONTRO SINALUNGHESE

Juniores Regionali impegnati nella difficile e tortuosa trasferta di Sinalunga, dove ad attenderli c’è una squadra prima del fischio d’inizio a soli due punti di distanza dai biancoverdi. Dopo un avvio propositivo della Sinalunghese, la sblocca Piovaccari al decimo dagli sviluppi di una palla inattiva. Il numero 5 Biancoverde stacca di testa e il portiere non può nulla.
Continua ad attaccare la squadra di casa, ma ancora una volta è il Castello a creare le occasioni più nitide: Fantechi lanciato in porta a tu per tu con il portiere non riesce a concludere.
Errore che si fa sentire perchè dopo l’ennesimo corner a favore dei padroni di casa, un tocco di mano di Piovaccari in area dopo il colpo di testa del numero 5 Sinalunghese, decreta il calcio di rigore. Dal dischetto il numero 4 non sbaglia: 1-1. Primo tempo che non finisce qua, perché il Castello sfiora ancora un gol, rendendosi pericoloso ancora da punizione.
Nel secondo tempo sono i Biancoverdi ad entrare meglio in campo, non riuscendo però a segnare. Il finale di gara è però la parte più esaltante del match: prima un miracolo del portiere bianco rosso nega il gol a botta sicura di Focardi, poi è Michelassi che si supera dall’altra parte con una super parata di piede. Il momento cruciale arriva all’87°, quando Fantechi vince un rimpallo a metà campo che lo favorisce e lo manda nuovamente uno contro uno col portiere. Azione gemella a quella del primo tempo, ma stavolta il bomber ospite supera il portiere e appoggia in porta. 2-1 !
La partita termina dopo 5 lunghissimi minuti di recuero, non privi di emozioni. Sinalunghese che esce comunque a testa altissima al termine di una partita meravigliosa che proietta la squadra di Carmannini e Iori in testa al girone.

 

ARTICOLO A CURA DI ALESSANDRO CARMANNINI

(58)

Leave a Reply