Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Lunedì 4 dicembre il secondo stage formativo col Chievo Verona al Pontormo sulla “ricezione orientata”

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Gli allenatori e gli istruttori del settore calcio Atletica Castello tornano in campo. Lunedì 4 dicembre, dalle ore 17.30, si svolgerà il secondo stage di formazione tecnica guidato dall’istruttore Marco Garreffa della società professionistica AC Chievo Verona. Un accordo, quello col club gialloblu, giunto al secondo anno coi colori bianco verdi.

Dopo la lezione pratica e teorica che si è svolta nel mese di ottobre, Garreffa torna dunque sul campo di via del Pontormo per il secondo stage. I temi che verranno affrontanti, insieme alla squadra degli Esordienti 2006, saranno quelli relativi alla “ricezione orientata”. Prima gli esercizi dimostrativi sul campo, poi la discussione lo scambio di idee su metodologia e filosofia di allenamenti nelle aule del Pontormo.

Gli incontri formativi col Chievo Verona proseguiranno nel mese di gennaio 2018 (“il duello protagonista del settore giovanile”), nel mese di febbraio 2018 (“analitico o situazionale”) e nel mese di marzo 2018 (“principi del gioco offensivo”). Inoltre, anche per quest’anno sportivo, il settore calcio dell’Atletica Castello potrà assistere ad alcune giornate all’impianto sportivo “Bottagisio” del Chievo Verona.

Si ricorda che sono invitati tutti gli allenatori e istruttori del settore calcio bianco verde. Sul nostro sito e sul canale ufficiale “Castello Channel”, seguiranno foto e racconto del secondo stage formativo.

 

(639)

Leave a Reply