PRIMA PARTITA PER I BAMBINI CLASSE 2010 e 2009
Il battesimo del gol. Si è svolta domenica scorsa, 17 gennaio, la prima partita per i bambini classe
2010 e 2009 nella palestra di via del Pontormo. Tanto divertimento e grande emozione per i piccoli bianco verdi che si sono iscritti alla Scuola Calcio Atletica Castello e che seguono i corsi da settembre nella palestra coperta e riscaldata a due passi dal campo centrale in erba sintetica. Sotto la guida dei loro istruttori, indossando per la prima volta la maglia ufficiale (quella con i numeri per intenderci) hanno svolto alcune partite 5 contro 5.
L’emozione dei piccoli e dei loro genitori rende tutti gli anni entusiasmanti le prime partitine con magliette sovrabbondanti e pantaloncini sino alle ginocchia. Piccolissimi calciatori in miniatura, la faccia più bella di questo sport.
La Scuola Calcio vuole iniziare così il cammino dei propri atleti e mantenere al centro dell’insegnamento il divertimento e il gioco, attraverso i quali insegnare e far apprendere le nozioni principali dalle basi motorie alle capacità coordinative. E solo successivamente passare alla tecnica. Rimangono obiettivi prioritari dell’insegnamento valori quali l’aggregazione, il rispetto di sé e degli altri. Ecco alcune foto del battesimo del gol, che rimarranno negli annali della Società.
(455)