Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

RITIRO 2016 CUTIGLIANO UNA PARTENZA COL BOTTO

NuovoLogoCastello2015RITIRO 2016 CUTIGLIANO UNA PARTENZA COL BOTTO
Un grandissimo successo per la società Atletica Castello, portare più di 200 atleti in ritiro a Cutigliano. Numeri davvero notevoli, che rappresentano il primo tassello importante per la nuova stagione che si presenta con molte novità.

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Un lavoro partito da lontano, se si pensa che già in inverno il direttore sportivo Paolo Rossi e il responsabile scuola calcio Alessandro Campolmi, erano al lavoro per preparare tutto al meglio: perché la Società crede molto nel ritiro dei propri ragazzi, per amalgamare le rose da subito e creare gruppi solidi. Se con i grandi l’obiettivo è quello di presentarsi a inizio campionato in piena forma, per la  Scuola calcio rimane fermamente quello di far vivere ai bambini una bellissima esperienza che continuerà negli anni. Infatti, la Società bianco verde è stata tra le prime negli anni ’90 a organizzare i ritiri per le proprie squadre e oggi può vantare 25 anni di esperienza.

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Organizzare un ritiro in maniera seria e strutturata è un grande sforzo, fatto affinché tutto vada per il meglio. Infatti, al seguito dei gruppi, erano molti gli Istruttori e i Dirigenti. Una soddisfazione importante perché quest’anno, oltre alle squadre della Scuola calcio, si sono aggregate quelle del settore giovanile: siamo partiti il 27 agosto con le due squadre di Allievi A e B, il 31 agosto poi è stata la volta dei Giovanissimi A e B; il 4 settembre sono partiti gli Esordienti A e B e infine, dal 7 al 10 settembre i Pulcini del 2006 e del 2007 e i Primi Calci

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

del 2008. Le squadre erano presenti con una partecipazione migliore degli anni precedenti, dato che quasi il 100% dei giocatori hanno partecipato al ritiro consentendo un lavoro ottimale. Questo dato ci inorgoglisce in quanto sappiamo gli sforzi delle famiglie soprattutto a fine estate, ma il segnale dimostrato è importante sia perché ci teniamo a ridurre al minimo i costi visti l’attaccamento e la fiducia riposta nella nostra società.

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Il ritiro si è svolto nel Comune di Cutigliano: il bellissimo campo di Ponti Sestaione è immerso in un contesto unico, l’albergo Sichi di Pian degli Ontani è stata la nostra base per tutto il periodo. Da qui abbiamo diversificato le attività con passeggiate nei boschi e nei torrenti e con i più piccoli abbiamo fatto provare varie esperienze, come la camminata da brividi sul ponte sospeso della Lima e per finire la gara di pesca nel laghetto si S.Marcello con il nostro albergatore che ci ha cucinato la sera le trote pescate direttamente dai bambini. Alcuni genitori ci hanno detto che era la prima volta che qualcuno è riuscito a mangiare il pesce!

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Sabato 10, infine, abbiamo concluso alla grande con le amichevoli e i genitori che sono venuti a riprendere i propri figli e a vedere dove hanno alloggiato, concludendo con il pranzo insieme; un successo, anche questo, dato che sono salite da Castello circa 100 persone, compresi il Presidente della Società Atletica Castello Paolo Cioni e il responsabile del settore Calcio Franco Betti.

Un ringraziamento di cuore alle famiglie che ci hanno dato fiducia, ai dirigenti che hanno preso ferie per consentire alla società di organizzare il ritiro, al loro lavoro di giorno sul campo, ma soprattutto di notte ad addormentare e controllare i ragazzi come fossero i propri figli; agli istruttori che hanno dato prova delle loro competenze stabilendo un bel feeling con i ragazzi; al paese di Pian degli Ontani e in particolare allo staff dell’Albergo Sichi che ha mostrato professionalità e ci ha fatto sentire a casa.

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Infine, a chi ha curato il sito della Società e Castello Channel informando giornalmente con articoli, foto, e video tenendo sempre aggiornati genitori e simpatizzanti; come i dirigenti che tutto il giorno hanno inviato foto e report sui propri gruppi whatsapp ai genitori.

https://goo.gl/photos/WfWmqfGUbVFKPKFX7 foto2008
https://goo.gl/photos/daX9oQCtX7ezRL3T6 video2008

https://goo.gl/photos/Htm5F4NYY6vfUXXJ8 foto2006
https://goo.gl/photos/kn8XQf2KjbeqHyqT9 video2006

https://goo.gl/photos/qz3WAvve2LhJxyHv8 foto2007
https://goo.gl/photos/c2McowrKLg6r7vc97 video2007

https://goo.gl/photos/rsvG7dgE8RU1pdm37 foto2005
https://goo.gl/photos/t2cLTfz1ZVFHD1z68 video2005

https://goo.gl/photos/bdFEq5U66ePAo3ij8 foto2004
https://goo.gl/photos/Y8ihhzUVwHa1GboKA video2004

(707)

Leave a Reply