Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

SCUOLA CALCIO ELITE: PROGETTO NEXT TO YOU

Il progetto “Next to you” (clicca qui), come lo scorso anno è rivolto a quattro squadre della nostra Scuola Calcio: Esordienti 2008 e 2009 e Pulcini 2010 e 2011.

Lunedì 15 febbraio è iniziato con la riunione via web con i genitori del biennio Esordienti 2008 e 2009. Quest’anno, causa covid, si è tenuto un webinar che ha visto un’affluenza sopra ogni aspettativa da parte dei genitori. Ha fatto seguito un bel confronto e molti sono stati i temi affrontati che hanno dato spunto per approfondimenti e motivo di rivalutazione di alcuni obiettivi.

In particolare il tema su come i ragazzi vivono questo momento particolare, dove manca il contatto e soprattuto una regolarità negli allenamenti che possono determinare un abbandono, e la voglia di partecipare alle attività. La questione non è secondaria e la Società in questo momento ci tiene a non perdere nessun ragazzo, o che nessun ragazzo perda la voglia di fare sport.

Faremo di tutto per coinvolgerli il più possibile anche se con allenamenti individuali ma dove la voglia di stare insieme deve diventare la risorsa più importante.

Per questo il progetto messo in atto quest’anno, come continuazione del lavoro iniziato nell’annata calcistica precedente, è davvero importante e il dott. Costanzo Gabriele, giovane ed esperto della materia, è una garanzia per affrontare e inquadrare tali problematiche.

Mercoledi 17 febbraio si passa alla Fase 2 del progetto, con la supervisione in campo del lavoro degli istruttori con i ragazzi del 2009 e del 2010 sotto la guida del dott. Gabriele Costanzo.

(62)

Leave a Reply