Scuola Calcio, Lorenzo Fattori nuovo responsabile dei portieri
Da quest’anno la Scuola Calcio ha deciso di riorganizzare tutta la preparazione dei portieri. Per tutti i portieri della Scuola Calcio bianco verde la Società ha individuato come direttore Lorenzo Fattori, che ha preso l’eredità di Enio Quintavalle portando avanti, dopo la sua scomparsa, la scuola portieri nota da anni nella provincia di Firenze. Lorenzo Fattori ha avuto esperienze da portiere in varie squadre (Prato e Inter soprattutto), giocando nella società nerazzura da piccolo sino alla Primavera. Da allenatore ha allenato molte squadre professionistiche. Da alcuni anni è il braccio destro di Renzo Ulivieri (presidente dell’associazione itialiana allenatori) per i corsi in tutta Italia per il patentino allenatori portieri e per i corsi relativi ai portieri.
Dallo scorso anno la Scuola portieri Enio Quintavalle ha scelto l’impianto del Pontormo per allenarsi e a giugno è stato svolto il Camp Estivo dove circa 70 portieri, provenienti anche da alcune province della Toscana, hanno invaso il nostro campo per una settimana, suddivisi nei circa 10 preparatori portieri presenti.
I portieri della Scuola Calcio bianco verde da quest’anno avranno così la possibilità di sviluppare al meglio le proprie potenzialità, avendo a disposizione tutta la serietà e la competenza di allenatori lavorando sulle più attuali metodologie presenti in Italia, da applicare ad un portiere moderno.
ORARI ALLENAMENTI DEI PORTIERI
Lunedì
– ore 16:00-17:30 Esordienti A e B (2006 e 2007)
– ore 17:30-18:30 Pulcini 1° e 2° anno (2008 e 2009)
Venerdì
– ore 16:00-17:30 Esordienti A e B (2006 e 2007)
(669)