“Studia in campo con l’Atletica Castello”
“Studia in campo con l’Atletica Castello”. Nasce il progetto didattico da parte del settore calcio della società
bianco verde, rivolto ai giocatori studenti delle classi di scuola secondaria di 1° grado (nati negli anni 2003, 2004 e 2005). Un percorso didattico che si svolgerà da novembre 2016 a maggio 2017, ogni mercoledì dalle ore 15 alle 17.
Un progetto di studio assistito come risposta al bisogno delle famiglie occupate dal lavoro ma attente alla cura dei figli e che vogliono garantire loro un ambiente protetto e favorevole all’impegno scolastico.
Il progetto offre la possibilità di usufruire di uno spazio pomeridiano ordinato e strutturato, all’interno del locali della scuola
primaria Cadorna a Castello, per lo svolgimento personale dei compiti e lo studio individuale delle materie con la supervisione degli educatori preposti e laureati con esperienze didattiche acquisite e consolidate nel tempo.
Non si tratta di un recupero di conoscenze o competenze, né di un percorso di assistenza personalizzata: gli educatori presenti, infatti, avranno il compito di favorire in aula un clima adatto alla concentrazione e allo studio individuale, offrendo chiarimenti (qualora gli studenti lo richiedessero) per lo svolgimento dei compiti assegnati.
TUTTE LE INFO – Ogni gruppo potrà essere costituito da un massimo di 7-8 studenti, la quota di iscrizione mensile è di 40 euro (4 pomeriggi). Ai ragazzi si raccomanda di essere sempre forniti del diario scolastico, con le indicazioni dei compiti da svolgere, e dei materiali necessari allo studio. Il referente del progetto è Flavio Falcone, disponibile per informazioni e chiarimenti all’indirizzo di posta elettronica flaviofalcone@

(546)