Atletica Castello settore calcio - sito ufficiale

Vittoria dei Giovanissimi 99 sul campo del Sesto Calcio

ArticoloGovanissimiSesto Calcio – CASTELLO   0 – 3
CASTELLO: Visani, Ciaranfi, Buratti, Morandi, Bartoli, Burberi, Boschi, Brandi, Rosi, Poggetti, Liuni; A disposizione: Lacrimini, Malagigi, Corsi, Petrucci, Paucar, Campisi. ALLENATORI: Cardini, Bandini
SESTO CALCIO: La Barca, Sarri, Valleri, Maiorelli, Bolognesi, Metti, Calosi, Fedini, Risaliti, Iodice, Santini; A disposizione: Nardini, Casini, Baldanzi, Banchelli, Piovaccari, El Orch, Andrei. ALLENATORE: Casini.
RETI: Liuni (8′, 12′ 1T), Corsi (30′ 2T)
Un derby quello che si è disputato sabato pomeriggio alle 16:45 sul campo del Sesto Calcio: nella scorsa stagione entrambi gli incontri terminarono in favore del Castello.
Il primo tempo inizia subito bene per gli ospiti che, grazie a Liuni si portano subito in vantaggio grazie al suo precisissimo da destra verso sinistra che infila il portiere a fin di palo.
Solo 4 minuti dopo Liuni si riconferma, con un grande gol al volo dal vertice dell’area di rigore, una conclusione inaspettata, che ha sorpreso tutti.
La prima frazione di gara si conclude così: 0-2 in favore del Castello.
Il secondo tempo, per la prima mezz’ora, è perlopiù una fase di possesso sia da una che dall’altra parte, con pochissime occasioni da gol per entrambe le squadre fino a quando, al 30′, Corsi, approfittando della respinta corta del portiere, non può fare altro che spingere la palla in rete e portare così la squadra ospite sullo 0-3. L’ultimo quarto d’ora del match è caratterizzato da un disperato tentativo del Sesto Calcio di capovolgere il risultato, tentativo non riuscito grazie alla difesa ed al portiere ospite.
La gara finisce così, un buon Castello, che si conferma in buona forma, riuscendo a trovare anche più volte la via del gol.

ANDREA BURATTI

(1103)